Registratore di cassa telematico

18 Nov, 2021

Con il registratore di cassa sarai certo di rispettare gli obblighi di legge in modo sicuro e senza errori, ma non solo: avrai anche a disposizione uno strumento utile a semplificare la tua attività gestionale e a offrire servizi innovativi alla clientela.

Con il registratore di cassa telematico, infatti:

  • Potrai semplificare la gestione delle procedure fiscali, eliminando gli errori e automatizzando la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate.Non dovrai infatti più tenere il registro dei corrispettivi, e viene meno anche l’obbligo della conservazione delle copie dei documenti commerciali rilasciati ai clienti. Le operazioni effettuate nel corso della giornata saranno trasmesse telematicamente senza errori all’Agenzia delle Entrate. Avrai inoltre una riduzione dei costi rispetto ai sistemi di cassa tradizionali, in quanto la verifica da annuale diventa biennale
  • Potrai disporre di report dettagliati su vendite e consumi che ti consentiranno di organizzare al meglio la tua attività.Potrai infatti avere il dettaglio degli articoli più venduti, o dei piatti del menù più apprezzati dalla clientela. Sarà più facile organizzare il corretto approvvigionamento degli articoli o materie prime, e potrai individuare quali prodotti/servizi hanno bisogno di iniziative commerciali o promozioni per aumentarne la popolarità tra i tuoi clienti.
  • Potrai implementare azioni di marketing evoluto per fidelizzare i tuoi clienti.Con il registratore di cassa telematico sarà semplice gestire programmi di loyalty, come il rilascio di carte fedeltà – prepagate e ricaricabili- da utilizzare presso il tuo locale, consentendo anche pagamenti cashless.Avrai a disposizione diverse funzionalità innovative volte a migliorare la customer experience, come ad esempio i menu digitali che permettono ai tuoi clienti di ordinare con grande semplicità attraverso i loro smartphone, sia in loco che da remoto (in caso di attivazione dei servizi di asporto o delivery).

Come abbiamo visto sono molte le opportunità di cui la tua attività potrà beneficiare utilizzando un registratore di cassa telematico, e certamente se il tuo punto vendita emette un alto numero di scontrini il registratore telematico non potrà che essere un tuo fedele alleato.

Ma come scegliere il giusto registratore di cassa telematico?

Le valutazioni da fare sono molte e di carattere personale, legate al gusto estetico e alle esigenze di spazio, oltre che alle specifiche esigenze connesse alla tua attività.

Per una consulenza qualificata è bene affidarsi a professionisti del settore, che potranno esporre le varie soluzioni valutando quelle più adatte alle specifiche esigenze. E’ sempre meglio affidarsi ad aziende che hanno sviluppato e ingegnerizzato direttamente le soluzioni proposte, come RCH Italia che, con i marchi RCH e MCT, è da oltre cinquant’anni un punto di riferimento nel settore dei registratori di cassa e nelle soluzioni evolute per i punti vendita.

 

I nostri prodotti